WEEKEND FATICOSO

rallentare-960x480-2021

a cura del dott. Toselli David

avatar david 2021

Diciamoci la verità….il weekend ha sempre il suo fascino rispetto al resto della settimana.

E questo é il bello della vita, cioè gustarsi la spensieratezza di due giorni più rilassanti rispetto al fatto di dover lavorare al 200% ogni santo giorno della settimana.

Ma in questo periodo riscontro personalmente anche una cosa diversa, ovvero la pesantezza dei pensieri che fa diventare il tempo interminabile e ovviamente faticoso.

Perché succede tutto questo? Scopritelo con me, che forse l’ho capito.

TUTTO NASCE DA QUALCOSA

Si dice che i carichi della settimana alla fine sono rielaborati durante il weekend. E queste settimane di poco svago e più tempo a casa ne é la prova concreta. Mettiamoci un pò le idee in chiaro, e analizziamo cosa ci accade :

  • ci richiamano a farci il vaccino contro il COVID, ma sappiamo che sotto sotto é un obbligo più che una richiesta.
  • se non lo facciamo dobbiamo trovare “scuse” coi datori di lavoro per poter continuare a lavorare, altrimenti anche il lavoro si ferma.
  • a casa o nelle famiglie gira la storia che il virus muti e circoli tranquillamente dentro di noi, quindi da semplici persone diventiamo possibili bombe ad orologeria per infettare chiunque.
  • le attività sono sospese, alla tv si parla solo di quanta gente perde ogni giorno il lavoro, e i programmi/film proposti sono di una noia mortale.
  • qualsiasi concetto scientificamente concepito presenta sempre una marea di insulti gratuiti o di incapacità di essere capito….quindi morale sotto i piedi.

ESISTE UNA SOLUZIONE ?

La soluzione purtroppo non esiste. Speravate di trovare questa volta qualche consiglio utile, invece…..

Purtroppo mi rendo conto e faccio da portavoce anche per tante altre persone, che il nostro modo di vivere il weekend é cambiato (in peggio). Secondo me, vista la nostra attitudine a cambiare come gira il vento, bisogna cercare di non fossilizzarsi sul divano con la tv accesa, ma cercare di portare avanti un nostro programma della settimana….e rallentare.

 146 total views,  2 views today