PARTITA O NO ?

a cura del dott. Toselli David

avatar david 2021

Un weekend davvero balordo….perché da un lato dovrebbe partire con le partite e gli incontri anche dei giovani, mentre dall’altro lato si rinvia a date successive pur di salvaguardare la festa in arrivo.

Ci stiamo inglobando in un tunnel progressivamente sempre più stretto, soffocante, dove facciamo un passo in avanti e due indietro.

La storia della protezione della festa, detta tra di noi, é una falsa verità. La verità infatti é che la nostra compagine sanitaria e politica non sa come proseguire, andiamo a rilento a trovare dei sussidi economici e LA SOLUZIONE AL COVID.

E’ una partita che secondo me non sappiamo nemmeno gestire (non superare). Abbiamo bisogno di due modelli pratici :

  • o blocchiamo tutto e tutti, come il modello orientale, per 3 settimane e debelliamo del tutto il COVID (senza però aprire le frontiere ne in entrata ne in uscita), e utilizzando l’esercito per controllare ogni cosa.
  • o avviamo una campagna vera di paura, quella che ci insegnano i Cinesi, dove il regime nazionale impone il ferreo seguire le regole….e se non lo fai te la facciamo pagare a son di multe o reclusione in carcere.

Entrambi i metodi sono efficaci….basta applicarli….o aver il coraggio.

 156 total views,  1 views today