PAINT THE WORLD

a cura del dott. Toselli David

avatar david 2021

Abbiamo assistito da ogni angolo del mondo una variazione enorme del nostro modo di vivere, grazie o per causa della pandemia di COVID 19.

Quello che però ci sta ancora assillando, specialmente qui in Italia, é la distribuzione e la gestione del problema pandemico.

Da quando l’Italia si é piazzata tra le prime mete di diffusione del COVID, abbiamo avuto risposte da parte della classe politica di diversa natura; abbiamo affrontato una chiusura decisamente progressiva dei lavori, abbiamo “colorato” le Regioni in base al livello di crisi, e abbiamo decimato le imprese del territorio nazionale.

Ci siamo però dimenticati (e questo lo posso confermare !!) di non aver fatto confronti con i metodi delle altre nazioni, ovvero :

  • la Cina ci insegna che ormai da mesi con le giuste dosi di vaccinazioni di tutto il popolo asiatico e una corretta disciplina popolare il problema COVID si é istinto.
  • gli Stati Uniti hanno dimostrato che con i soldi si comprano più dosi del dovuto, ma se a capo del popolo statunitense metti un buffone, alla fine i soldi non limitano le morti.
  • la Germania ci ha deriso perché, con il suo potere da burattinaia dell’Europa, si é trovata a darci colpe inesistenti prima di auto definirsi la matrice della diffusione pandemica.
  • Israele é riuscito in 10 giorni a vaccinare tutto il popolo pagando anticipatamente con un leggero plus sul costo tutte le dosi e i richiami utili al paese, senza escludere nessuno.

La lista potrebbe continuare ma preferisco farvi riflettere…per tutti il resto ci basta solo una bella tavolozza di colori.

 214 total views,  2 views today