Perché ossessionarsi con la bilancia dopo un’attività sportiva molto intensa o una mangiata abbondante? Ecco qualche spunto per evitare brutte sorprese.

COME FACCIO A CONTRASTARE QUESTO EFFETTO OSCILLATORIO ?

Sembrerà strano ma dipende tutto dalla vostra abitudine, e ognuno ha un proprio sistema di riequilibrio del tutto diverso da chiunque….quindi una regola precisa NON ESISTE. Ma qualcosa potete comunque metterla in atto come “effetto anti tira&molla”:

  • sostituite gli zuccheri (dolci in primis) con frutta a fine pasto
  • l’acqua da assumere é proporzionale al vostro peso (circa 1/20, quindi su 80 kg circa 4 litri di acqua al giorno)….ma anche questo valore dipende da voi
  • moderate le attività ma non rimanete fermi solo perché fuori fa freddo; attività troppo intense AUMENTANO l’effetto TIRA&MOLLA.
  • ritornare in qualche giorno alle abitudini quotidiane e tranquille, quindi a livello di pasti non é che se avete abusato con il cibo poi non dovete mangiare per una settimana fino a crollare a terra; l’effetto TIRA&MOLLA si contrasta efficacemente con un ritorno alla normalità senza eccedere o rivoluzionare la vostra vita.

 

 

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *