LO SAPEVI CHE ?

LO SAPEVI CHE LA CAPACITA’ MNEMONICA DEL CERVELLO E’ DI 1 PENTABYTE (1.000.000.000.000.000 DI MEGABYTE) E CHE NESSUN COMPUTER AL MONDO PUO’ IMMAGAZINARE TANTI DATI ?

LO SAPEVI CHE QUANDO LA DONNA FISSA UN UOMO QUASI COSTANTEMENTE, ABBASSA LEGGERMENTE IL CAPO E SPOSTA I CAPELLI DA UN LATO HA TROVATO LA PERSONA CHE CHIMICAMENTE E’ COMPATIBILE CON LEI ?

LO SAPEVI CHE NEL MONDO SI STIMANO CIRCA 1 TRILIARDO DI BATTERI IN CIRCOLAZIONE ? E CHE GRAZIE ALLE RICERCHE PER IL COVID 19 SIAMO ARRIVATI A IDENTIFICARNE SOLO LO 0,001% ?

LO SAPEVI CHE IL CONTATTO PER L’ESSERE UMANO E’ UNA VERA MANNA DAL CIELO ? RIDUCE LO STRESS, AUMENTA LE DIFESE IMMUNITARIE INTRINSECHE DELLA PELLE E FAVORISCE L’ATTIVAZIONE ORMONALE. QUINDI DIFFIDIAMO DEL FATTO DEL CONTAGIO E PROVIAMO AD ABBRACCIARE ANCORA LE PERSONE.

LO SAPEVI CHI ERA L’ATLETA PIU’ PAGATO E FORTE NELLA STORIA ? SE PENSI A ERCOLE TI SBAGLI. SI CHIAMA GAIO APULEIO DIOCLE, ED ERA ROMANO. PRENDEVA CIRCA 15 MILIARDI DI EURO ALL’ANNO (CON LA NOSTRA VALUTA) E RIUSCIVA A GESTIRE UNA BIGA CON 4 CAVALLI CON UNA SOLA MANO DURANTE LA GARA.

LO SAPEVI CHE I GLOBULI ROSSI POSSONO ESSERE MODIFICATI IN MODO TALE DA AVERE RECETTORI NON SOLO PER L’EMOGLOBINA MA ANCHE PER ALTRI FARMACI O ORMONI SPECIFICI ? IL TUTTO PER ACCELERARE I PROCESSI DI GUARIGIONE SEMPLICEMENTE CON IL PASSAGGIO DEL SANGUE NEI VARI TESSUTI.

LO SAPEVI CHE IN CALIFORNIA HANNO INVENTATO LE LENTI A CONTATTO CHE, CON IL SOLO DOPPIO BATTITO DELLE PALPEBRE, ALZANO IL FOCUS DI UN 20% OGNI VOLTA IN PIU’, PER POI PROGRESSIVAMENTE TORNARE ALLA VISTA NORMALE.

LO SAPEVI CHE IN GIAPPONE I MEDICI DI BASE DANNO COME ANTI DEPRESSIVO O ANTI STRESS UNA CERTA QUANTITA’ DI TEMPO DA PASSARE NEI BOSCHI ? SI CHIAMA GREEN THERAPY, E I RISULTATI SONO OTTIMI : 2 PERSONE SU 3 STANNO MOLTO MEGLIO.

LO SAPEVI CHE PER ALCUNE CULTURE LA MORTE PER ECCESSO DI LAVORO E’ SOLO UN DISONORE ? IL LAVORO SIMBOLEGGIA L’ESSERE UMANO IN QUANTO PIU’ LAVORI PIU’ SEI UTILE ALLA VITA DI TUTTI. QUINDI NON SI PUO’ MORIRE PER IL TROPPO LAVORO.

IL FUTURO E LA TECNOLOGIA CI AIUTERNNO AD ELIMINARE I RICORDI DEL PASSATO E GLI EFFETTI DEI TRAUMI VISSUTI. UN MICROCHIP IDENTIFICHERA’ LE CELLULE DEL TUTTO “SPENTE” E MANDERA’ UN SEGNALE DI CHIUSURA DI QUELLA VIA.

LE MANI SONO IL CONNUBIO DI 27 OSSA (ECCETTO IL NUMERO VARIABILE DELLE SESAMOIDI), E DI MOLTISSIMI MUSCOLI. IN TUTTO QUESTO LE DITA SI MUOVONO COME LE MARIONETTE, GOVERNATE DAI TENDINI E NON DAI MUSCOLI STESSI.

LA PELLE UMANA, SE DISTESA E APPIATTITA, PUO’ RAGGIUNGERE IL 1,8 METRI QUADRI DI SUPERFICIE. QUINDI IN QUESTO MOMENTO DI DISTANZIAMENTO SOCIALE I 2 METRI DOVREBBERO RAPPRESENTARE IL VOLUME DI PELLE DISPERSA DAL CORPO. 

LO SAPEVI CHE L’ALCOOL SE BEVUTO CON QUANTITA’ INFERIORI ALLA NORMA E LEGANDOLO AD UNA SANA AMICIZIA RENDE L’ASPETTO DELLA PELLE PIU’ LUCENTE. SEMBRA INFATTI CHE LA MELATONINA APPREZZI FORTEMENTE POCHE QUANTITA’ DI ALCOOL NEL CORPO.

LO SAPEVI CHE IL MUSCHIO OLTRE AD INDICARE LA DIREZIONE ELETTROMAGNETICA DEL NORD HA UN EFFETTO POSITIVO SUL NOSTRO CORPO ? QUANDO VI SENTITE ABBATTUTI O STANCHI PROVATE A RIMANERE SEDUTI SU UNA ROCCIA O ALBERO PIENO DI MUSCHIO, E SENTIRETE IL VIGORE CHE RITORNA A DOMINARVI. L’EFFETTO E’ DATO DALLA POLARITA’ DEGLI ORGANI SPUGNOSI DEL NOSTRO CORPO.

Lo sapevi che un lago limpido é l’effetto che Wilhelm Conrad Röntgen ha intuito si possa ottenere anche nel corpo umano grazie ai raggi X ? Quando infatti facciamo una radiografia riusciamo a far rimbalzare la forma e l’immagine delle strutture “dure” come le ossa senza dover dissezionare il corpo del paziente.

Lo sapevi che la cornea é la sola parte di tutto il corpo che non é irrorata da sangue. I suoi nutrienti derivano dal contatto con l’ossigeno. La cornea infatti si comporta come una pellicola a forma di spugna, assorbe le molecole dell’aria, e sfrutta l’ossigeno “come carburante” per essere sempre lubrificata e viva.

Lo sapevi che i sintomi post sbornia creano difficoltà a livello cerebrale di ricordare con la memoria a breve termine ? Il cervello infatti superato un certo livello di alcool blocca tutto quello che ha memorizzato nelle ultime 24 ore.

Lo sapevi che i piedi dei neonati hanno più terminazioni sensitive rispetto all’adulto. Il piede infatti nasce in embriologia, vicino al settore del cervello, quindi lo sviluppo di piedi e cervello andrà in parallelo. Quindi il mio consiglio é trattare molto di più i piedi del neonato.

Lo sapevi che é meglio lasciar sfogare il litigio tra fratelli e sorelle rispetto a limitarlo? In fase di crescita infatti tale comportamento fa aumentare i pilastri del carattere, gli fa crescere nel negoziare, e comunque danno la base per capire che tale problema non é un problema vero.

Lo sapevi che la lettura ha effetti decisamente positivi ? E’ una prassi del cervello per essere più creativi, sviluppa l’empatia ed é un formidabile anti stress in quanto il cervello si concentra sul testo letto e non sui problemi del mondo che ci circonda.

amarsi senza scappare

Lo sapevi che in amore si conquista molto di più con la presenza e le attenzioni rispetto al fuggire alla prima tensione con il futuro partner? Una serie di sguardi, gesti di natura dolce, un facile aiutare il futuro partner, ci avvicina allo stesso compagno/a con maggiori probabilità di successo.

Lo sapevi che recenti studi in tempo di COVID hanno dimostrato che il colore degli occhi dei bambini cambia più rapidamente rispetto a quello degli adulti? Il discorso si basa sulla quantità di anidride che viene “trattenuta” e inspirata nuovamente dalla mascherina non di tipo FPP2.

Lo sapevi che l’istinto dell’uomo a creare la propria famiglia deriva da un animale che, dai tempi preistorici, ci ha seguito nel continente Africano? Stiamo parlando dei Suricati, animali graziosi e molto devoti al gruppo e alla famiglia.

Lo sapevi che i polmoni utilizzano lo stesso principio delle mongolfiere? Il solo immettere aria riscaldata dentro gli alveoli polmonari li fa espandere e acquisire volumi maggiori di aria se allenati (vedasi gli apneisti). Quindi, se vi manca l’aria, provate a respirare in un ambiente caldo.

Lo sapevi che fare esercizio all’aria aperta, con il minimo essenziale di vestiario, e con il minimo disponibile di attrezzi, rende la performance migliore rispetto all’allenarsi in palestra. Lo studio mette infatti in risalto che i recettori della pelle e quelli specifici di muscoli e tendini sono più “rilassati” e performanti agli eventuali sforzi richiesti con gli esercizi.

Lo sapevi che la donna preferisce mettere in risalto con l’abbronzatura i suoi glutei come segnale primordiale di bellezza ? In realtà il tutto é nato nell’antico Egitto, durante la seconda dinastia dei Faraoni, dove le donne nobili avevano la possibilità e la volontà di mettere in bella vista il lato B subito dopo un bagno rilassante. Da quel momento e nel corso dei millenni si é tramandata la “virtù” di questo lato femminile al sole.

Lo sapevi che le gemelle hanno maggiormente, rispetto ai gemelli, tendenze a fare scelte completamente diverse rispetto alla sorella? Qui per esempio nella foto si esaltano le pettinature e gli atteggiamenti. Tali differenze sono segnali di oppressione da parte della sorella, che in alcuni casi si manifesta con un istinto differente a manifestare tale oppressione.

 279 total views,  1 views today