L’AYURVEDA

benessere-quantico-960x480-2021

a cura di Marika Tomé

marika avatar 2021

Oggi voglio cominciare a parlarvi dell’ayurveda, ovvero un’antica medicina tradizionale della Cina, che é stata riconosciuta dall’OMS.

Questa medicina nasce più di 5000 anni fa in India, é un sistema medico naturale, col principio di mantenere o ristabilire la salute e il benessere, attraverso l’approccio globale.

Per approccio globale si intende fondere corpo, mente, comportamento e ambiente; per ottenere il massimo beneficio il trattamento é completamente personalizzato, e si seguono le caratteristiche della persona.

DA CHE COSA SI DISTINGUE IL TRATTAMENTO ?

Ci sono diverse soluzioni a partire dal corretto stile di vita e la “dieta” secondo la stagione corrente. Al fine di non mescolare il necessario lavoro del nutrizionista con quello dell’ayurveda, si utilizzano principalmente spezie, erbe e preparati, come i RASAYANA, utilizzati per il ringiovamento e l’abbattimento dell’invecchiamento.

Uno dei pilastri di questa medicina é dato dalla mente, che utilizza i propri canali energetici verso il corpo. Ma come si fa? Si deve lavorare sulla propria autocoscienza, in modo da condurla all’equilibrio dei vari distretti del corpo.

L’ayurveda insomma aiuta il corpo ad espandere il proprio benessere verso una nuova dimensione chiamata QUANTICA.

 126 total views,  1 views today