E’ bellissimo poter utilizzare le conoscenze di oltre 2000 anni per arricchirci di informazioni sul nostro status fisico.

L’iridologia nasce nel lontano e antico Egitto, dove nel credo religioso il dio RA era raffigurato come l’occhio; ma l’occhio di RA era sinonimo di energia, infatti lo stesso dio egizio era venerato con il sole.

Partiamo quindi da questa semplice figura per capire il motivo della valutazione iridologica : tutto gira attorno dell’energia, del capire perché l’energia non viene distribuita in tutto il corpo, e alcuni organi si affaticano di più creando patologie, disfunzioni, malassorbimenti.

L’analisi iridologica però ha fatto un salto di qualità enorme in 2000 anni, e ai tempi moderni significa legare la parte di medicina con la parte fisiopatologica.

Mi é sempre piaciuta questa immagine, e la voglio condividere con voi. L’essere umano infatti é all’apparenza un involucro contenente molte cose che non riusciamo ad osservare (se non in stato cadaverico), eppure lo “specchio del nostro essere” é a disposizione per ogni essere umano esistente, e appunto sono gli occhi.

COSA VOGLIO INSEGNARTI ?

Voglio farti capire che la valutazione iridologica é del tutto scientifica, e spesso rimargina aspetti che la medicina tradizionale non esalta perché ininfluenti. Sono convinto, e diventa una sfida aperta ogni volta che eseguo una analisi iridologica, che il paziente non sappia di tutto quello che gli succede nel corpo.

Io per primo non vi obbligo a venire a conoscenza di queste informazioni interne del corpo, e spero tanto che nella fattispecie non vi serva mai saperlo….ma come dice il detto comune “la non consapevolezza si cela dietro l’ignoranza”, così vi dico che saperne qualcosina di più di voi non ha mai fatto male a nessuno.

Chiama il 3274790666, dottor Toselli David, PhD Iridologo, LSM, Osteopata e terapista della diastasi addominale. Ti saprò fornire il miglior esame iridologico al miglior prezzo sul mercato. Oppure mandami una mail a tosellidavidosteopata@gmail.com .

ANALISI IRIDOLOGICA DI BASE

ANALISI IRIDOLOGICA COMPLETA