LA FORZA DELLA CONSAPEVOLEZZA

consapevolezza-del-nostro-io-interiore-960x480-2021

a cura di Marika Tomé

marika avatar 2021

Gli antichi saggi dell’ayurveda si chiedevano; dobbiamo ammalarci e invecchiare?
Ovviamente la risposta è no. Se le forze dentro di noi sono tenute in equilibrio e in armonia con
l’ambiente circostante, possiamo diventare immuni alle malattie.


L’ayurveda si basa sulla prevenzione, quindi ogni problematica di salute si può prevedere, così da mantenere lo stato di equilibrio nel corpo, nella mente e nello spirito. I saggi insegnano che dentro ognuno di noi c’è un impulso a crescere e a progredire. Questo impulso governa automaticamente il nostro equilibrio complessivo, lo possiamo vedere in ogni cellula ma soprattutto nel nostro cervello, che simultaneamente mette in equilibrio: la
temperatura corporea, la crescita, la fame e la sete, il sonno, le reazioni chimiche nel sangue ecc..

Per mantenersi in salute è necessario che la loro coordinazione sia precisa, ogni distretto deve svolgere più di un compito, ad esempio l’ipotalamo coordina decine di funzioni automatiche del corpo.
Le radici dell’equilibrio sono ancora più profonde a livello quantico, come vi ho spiegato nello scorso articolo. L’impulso a progredire e crescere a questo livello può essere indirizzato attraverso particolari tecniche. Questa è una zona vitale, ma aimè, per molti di noi sconosciuta.


Quando le forze che lavorano contro la vita, hanno la meglio, il corpo si deteriora anzitempo. Se noi impariamo a vivere in equilibrio fin dal livello più profondo, la nostra crescita interiore non ha limiti prevedibili. Se lasciamo che la nostra mente si espanda per esplorare realtà superiori, il corpo la seguirà.

Sono successi molti casi clinici che confermano che la mente rifiutandosi di credere alla malattia, a fatto si che il corpo la seguisse istantaneamente. L’ayurveda afferma che la malattia deriva dalle distorsioni dei modelli di vibrazioni quantiche responsabili della salute del corpo.
E’ possibile imparare a portare la propria consapevolezza fino a quel livello quantico, attraverso i nostri pensieri e le nostre emozioni. La consapevolezza può guarire, infatti molte persone sono guarite da malattie incurabili grazie a una presa di coscienza.

 75 total views,  1 views today