Lo sapevate che gli scimpanzé ci imitano?

E lo sapevate che ci fanno pure gli sberleffi per sbeffeggiarci?

Qui una volta per tutte il nostro antenato é più intelligente del suo evoluto successore.

Se avete voglia di andare allo zoo o al circo, mi spiace per voi ma siete in un situazione di presa in giro. E gli stessi protagonisti (purtroppo!) rinchiusi nelle gabbie o nello show da circo, quando interagiscono con noi ci stanno prendendo in giro.

Il “scimmiottare” é l’insieme delle smorfie e delle andature molleggiate, ma un gruppo di ricercatori svedesi ha scoperto che tali atteggiamenti sono un ridicolizzare l’essere umano.

Sembra anche che gli scimpanzé necessitino di imitare le nostre gesta per mascherare i loro reali comportamenti. Quindi, puoi anche non crederci, siamo noi a non capire i nostri antenati. Noi infatti per svariati motivi, che ci crediamo al vertice delle speci viventi sulla Terra, sottomettiamo i nostri antenati in luoghi delimitati….e li costringiamo a spettacoli stupidi.

Parere personale; l’uomo ha un brutto difetto….si sente superiore alla natura. E posso comprendere l’evoluzione della specie, posso capire le conquiste nel corso degli anni….ma non comprendo il fatto che l’uomo non possa vivere alla pari delle altre specie. Queste specie che tra l’altro ha lo stesso (il 90% del totale) DNA. E’ come se nostro figlio si scagliasse contro il nonno o il trisavolo.

Noi non esisteremmo senza la loro presenza….ricordiamocelo.

Tags:

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *