INSEGNARE L’OCCHIO

sistema-vestibolare-960x480-2021

a cura del dott. Toselli David

avatar david 2021

In un prossimo futuro (quasi presente) avrò la possibilità di diventare nuovamente insegnante di una materia, ed essendo questa una cosa che mi piace tantissimo….non vedo l’ora.

Insegnare significa creare qualcosa di utile alle future generazioni, e l’argomento che fin da subito mi ha preso é ovviamente l’iridologia. Ma perché insegnare l’iridologia se neanche non la conosce nessuno? Il discorso é un pò articolato ma stupendo da descrivere.

GETTIAMO LE BASI DELLA CONOSCENZA

La conoscenza secondo me é l’arma più bella e longeva che l’essere umano può ottenere, però bisogna specificare il proprio percorso di acculturamento. Non a tutti viene voglia di apprendere cose nuove o di altri ambiti, quindi perché avventurarsi nell’iridologia.

Diciamo che l’iridologia può essere il tramite scientifico tra la valutazione posturale e la conoscenza interiore del funzionamento del corpo a livello viscerale e neurologico.

I segnali vestibolari vanno ai muscoli extraoculari per correggere la direzione degli occhi e ai muscoli del collo per correggere la posizione della testa.

Diciamo che il bello é trasmettere a chi si interessa il discorso dell’autocorrezione. E’ possibile che trasmettendo le giuste informazioni lo studente può migliorare se stesso come postura e integrazione col proprio corpo?

POSTURA E OCCHIO : UNA GRANDE SFIDA

Vi posso assicurare che l’argomento é vasto e molto coinvolgente, quindi anche stringendo i ranghi non si può fornire tutti i concetti.

L’occhio diventa un enorme sistema di conoscenza (come dicevo prima), però considera tanti altri sistemi di ricezione delle informazioni. Sto per affrontare forse un livello superiore rispetto a tutto quello che vorrei trasmettere…..o forse sto iniziando a capire che il corpo, attraverso l’occhio, mi apre un mondo del tutto nuovo.

 161 total views,  1 views today