In questo periodo si dicono tante cose e per la maggiore sono tutte fesserie.

Una in particolare mi ha colpito, ovvero dell’unicità degli occhi verdi.

Sembra quasi che questa gradazione sia quasi divina….ma non é così. Rendiamo un pò di chiarezza a tal proposito.

Gli occhi sono lo “specchio dell’anima”, e un buon iridologo sa che osservando la struttura e i pigmenti delle iridi questa frase é veramente azzeccata. Ma in questo ultimo periodo si stanno concentrando tante persone stupide nel dire una loro verità, che non é assolutamente vera.

Il mistero delle iridi verdi ormai ha le ore contate (o forse i minuti contati), e con questo articolo voglio definitivamente far chiarezza.

Gli occhi verdi dimostrano queste caratteristiche :

  • sono il mix di caratteristiche tra gli occhi azzurri (linfatici) e gli occhi marroni (ematogeni).
  • il carattere di una persona con gli occhi verdi non é equilibrato tra momenti di calma (derivati dal linfatico) e momenti di irruenza (derivati dall’ematogeno), ma sono TUTTI DERIVATI da una propria cultura e una propria educazione.
  • l’attrazione fisica influisce maggiormente coloro che hanno occhi verdi….direi proprio di no, infatti puoi essere bruttissimo e con occhi verdi e (mi spiace per te), non attrai neanche una persona ipo – vedente. L’attrazione fisica é una faccenda ormonale non visiva.
  • derivano dagli dei superiori….piuttosto bello dirlo ma del tutto sbagliato. Se prendiamo in considerazione Zeus aveva gli occhi marroni, mentre Nettuno aveva gli occhi azzurri. Gli antichi cercavano di rappresentare la potenza espressa della natura come una configurazione umana definita in un dio, quindi tutto quello che era pioggia-tempesta-fulmini era riprodotto nel padre degli dei ZEUS, tutto quello che era inerente al mare, all’acqua,ecc. ecc. era raffigurato con NETTUNO. Chi aveva gli occhi verdi quindi ? Boh.
  • Gli occhi verdi hanno una energia che deriva dalla natura maggiore rispetto alle altre categorie. Studi sulla conduzione e sull’irraggiamento energetico di un corpo in un ambiente ha dimostrato che la persona emette onde di energia in relazione con determinati colori a lui più consoni e forse opposti alle credenze popolari….di sicuro non esiste un’onda energetica di tipo GREEN emessa dagli occhi verdi.

Diffidate da tutto quello che viene scritto in riviste o siti poco scientifici…e non fatevi abbindolare inutilmente.

Tags:

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *